giovedì 4 giugno 2009

Seto no Hanayome OAV: Gi

Ehilà, rieccomi!

Ecco il tanto atteso secondo OAV di Seto...



Alcune specificazioni:
1) il karaoke iniziale NON è UN KARAOKE (!) - c'è il testo in giapponese romaji, in kanji e tradotto, ma niente karaoke: mi creava inspiegabilmente problemi.
2) comunque, la sigla iniziale e il karaoke finale appariranno solo nella versione hardsub, che ho appena aggiunto in sezione download grazie al lavoro di Clac!
3) ho tradotto MAID con "domestica" con una doverosa nota; so che una MAID è una MAID e basta, ma sono un fissato dell'adattamento, e ho preferito tradurlo.
4) nella preview in fondo al primo OAV facevo un riferimento a SATAN; purtroppo, visto che il personaggio in questione presente nel GI si chiama SATURN, e in giapponese tanto questo simpatico nome "cosmico" quanto SATAN si pronunciano uguali, si perde un ricorrente doppiosenso da assonanza. Potrà non fregarvene, ma questo è dovere di cronaca!

Buona visione, dunque!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ^.^
ti volevo fare i complimenti e ti volevo ringraziare per avere subbato questa serie che trovo straordinariamente divertente ^.^
Hai fatto un lavoro stupendo di traduzione ed anche agli altri che hanno lavorato complimenti ^.^

ciao, ed ancora grazie ^.^

Rodagon ha detto...

Aspetto con trepidazione l'hardsub
Grazie per il tuo lavoro

buddabudda ha detto...

ciao ragazzi, rispondo solo ora in scandaloso ritardo...
grazie anonimo, grazie Rodagon!

mi fa piacere che qualcuno si goda il lavoretto mio e di Clac e/o Clover!

un saluto, e ditemi se vi piacciono i film che ogni tanto sforniamo!

ciao!